Inizio arrow Mare a Civitavecchia arrow Pesca Amatoriale: Pescare nei porti

Il portale è a carattere gratuito. RACCOGLIAMO COSTANTEMENTE INFORMAZIONI DA INSERIRE, VI CHIEDIAMO QUINDI DI SEGNALARCI LE VOSTRE RICHIESTE SCRIVENDO A: info@cittadicivitavecchia.com (sono graditi articoli completi, segnalazioni eventi, presentazione alloggi, ecc).

Pesca Amatoriale: Pescare nei porti

Stampa Email
Pescare nel Porto

Uno tra i posti più frequentati da pescatori amatoriali sono i porti, in quanto non richiede speciali attrezzature ne capacità, e riserva numerose sorprese lungo tutto l'anno. Tra esse c'è il fatto che molti pesci scelogono il porto come habitat, dato che trovano una ricca alimentazione, e la profondità delle acque permette che crescano pesci anche di notevoli dimensioni.
Il Cefalo è il pesce che più probabilmente troverà il pescatore amatoriale, capace di resistere all'inquinamento anche a livelli elevati. La Spigola è un altro pesce che ha fatto del porto il proprio habitat, insieme al Sarago. Infine, lungo le pareti del porto si trovano polpi da essere pescati al gronco.
Tra le canne che possono essere usate per questo scopo, troviamo: la canna al mulinello, leggera e utile per prendere col gallegiante le prede che si muovono a mezz'acqua; ed una canna più robusta, abbastanza pesante e rigido, utile per pescare rasente le banchine, dove il fondale è più profondo.
Un metodo di pesca diffuso nei porti, è quella che si effettua sulle banchine e sulle dighe frangiflutti che danno verso l'esterno dei porti. I pesci che si possono prendere da questi punti sono molto numerosi e di tantissime specie: boghe, cefali, occhiate, sugarelli, boniti, sgombri, spigole, gronchi e saraghi. L'attrezzatura, per questo genere di pesca, è particolare; si usano canne da 2,50 a 4,00 metri, rigide, resistenti e dotate, nella parte finale, di un cimino particolarmente sensibile.

NULL

Hotel economici in Italia

Accesso Utente





Non hai ancora un Profilo? Crea Profilo

Chi è online

Abbiamo 2 ospiti online
Non ci sono sondaggi

Syndicate

RSS 0.91
RSS 1.0
RSS 2.0
ATOM 0.3
OPML